ORTA DI ATELLA. Tantissime persone, provenienti anche da SantArpino e Succivo, hanno partecipato allinaugurazione della sede dellItalia dei Valori ad Orta di Atella.
Particolarmente gradita è stata la presenza delleurodeputato Vincenzo Iovine, che nellultima tornata elettorale europea, ha ricevuto tantissimi voti di preferenza nellintera zona atellana e particolarmente ad Orta. A far gli onori di casa il giovane dottor Antonio Santillo, candidato alle provinciali nel collegio Orta-S.Arpino per il partito dellItalia dei Valori.
Nella sua relazione Santillo, da anni impegnato a tutelare e aiutare le persone in difficoltà e responsabile della sede zonale del patronato Se.N.A.S., ad Orta di Atella, ha illustrato, con chiarezza e passione, le linee guida del suo programma politico, mettendo al centro la difesa del bene comune e il contrasto alla cultura dellillegalità e alla logica della corruzione.
Dopo Santillo ha relazionato il giovane avvocato Giancarlo LArco, già vicesindaco di Sparanise e candidato come consigliere alla regione per lIdv.
Ha concluso lonorevole Iovine, che nel suo intervento, ha ribadito lamore per la nostra terra casertana e il suo impegno in sede di parlamento europeo mirato soprattutto ad evitare gli errori dei politici del passato campioni nel perdere gli incentivi europei. Tanti fondi, della comunità europea, non investiti a tempo sono rimasti inutilizzati e andati perduti. Il suo primo è più importante impegno come europarlamentare è quello di favorire i giovani e i piccoli imprenditori del sud perché la nostra terra è piena di risorse spesso poco o mai utilizzate.
Presenti allincontro anche lavvocato Vincenzo Pastena, dirigente Idv, Angelo Migliaccio, e il dirigente Inps Ermanno Guido, candidato come consigliere al Comune di Orta.