SANTA MARIA A VICO. Con la prossima campagna elettorale abbiamo la possibilità di cambiare il modo dintendere la politica.
Così esordisce lingegner Fabio Febbraio, candidato alle provinciali de La Destra nel collegio Cervino-Santa Maria a Vico-Valle di Maddaloni. Da troppi anni dice Febbraio siamo vittima di una classe dirigente in grado solo di creare clientele, e depauperare il nostro territorio. Un progetto di rinnovamento, che stia vicini alle classi disagiate, in maniera concreta, attraverso l’ausilio delle competenze provinciali: diritto/dovere alla scuola per gli stranieri presenti sul territorio , edilizia scolastica orientata al risparmio energetico, supporto alle zone poco assistite da mezzi pubblici, con intensificazione di trasporti tra i nodi d’ interscambio, concretizzare le possibilità per l’edilizia popolare.
Purtroppo continua Febbraio siamo considerati periferia della provincia di Caserta, e una soluzione sarebbe quella d integrare i nostri progetti con quelli della Provincia di Benevento, considerato anche che, in prospettiva, le Provincie, così come le conosciamo ora, non dovrebbero più esistere. Abbiamo una ricchezza che nessuno ci può togliere, ed è il nostro patrimonio umano, e la nostra geografia, che ci vede come un tuttuno con la provincia di Benevento. Dobbiamo garantire al nostro territorio la possibilità di essere rappresentato all ente provinciale di Caserta, cancellando i vecchi volponi della politica. Alle prossime elezioni abbiamo questa possibilità, e mi assumo tutte le responsabilità che una persona voluta da popolo deve prendere. Cancelliamo la politica degli affaristi, e restituiamo dignità al nostro territorio.