SAN NICOLA LA STRADA. È partita martedì sera, su Radio Caserta Nuova, una nuova trasmissione ideata e condotta da Rosario Pasquariello.
In studio erano presenti insieme al conduttore, Raffaele Raucci e Danilo Di Laura (che tra laltro gioca nella squadra di calcio locale). Buoni gli ascolti nel corso della prima puntata che ha visto partecipare molti ascoltatori di Caserta e non solo grazie alla possibilità di seguire la diretta streaming on line sul sito www.radiocasertanuova.com .
Novità introdotta dai giovani conduttori, oltre al rifacimento del sito, è stata anche lintroduzione di uno spazio per chattare in diretta con i conduttori, strumento vincente che ha coinvolto molti ascoltatori. Intervistato riguardo la descrizione di questa trasmissione, Rosario Pasquariello ci ha cosi risposto: Langolo di Paffy nasce dallidea e dallobiettivo di creare uno spazio dove i più giovani possano esprimere le loro esigenze e i loro modi di pensare. La radio vuole essere strumento che permetta a tutti di dar voce ai propri sogni, ai propri problemi, alle proprie ambizioni, alla propria realtà. La trasmissione viene condotta da giovani ed è per giovani. Tuttavia spesso sarà richiesto lintervento di qualche personaggio maturo possiamo dire, a proposito di alcuni problemi o questioni spinose che lanciamo. Lesempio di chi ci precede con gli anni può solo essere utile per noi ragazzi. Di volta in volta cercheremo di creare delle puntate a tema: la puntata di martedì prossimo avrà come titolo Il senso della vita: tra realtà e sogno.
Questa idea è nata proprio ieri sera in diretta dallo spunto che ci ha dato un nostro radioascoltatore, e ci ha indicato questa esigenza attraverso la chat. Ed è proprio questa una novità assoluta del nostro programma: i veri conduttori e i veri protagonisti saranno gli ascoltatori: decidono loro di cosa parlare e quale musica inserire. Noi non possiamo fare altro che assecondarli. Certamente condurremo una trasmissione genuina, fatta senza peli sulla lingua, e che possa far divertire e riflettere. Il riso e il pianto sono momenti che caratterizzano la nostra vita: noi cercheremo di mescolarli insieme in 2 ore di trasmissione. Ringraziamo certamente il direttore Enzo di Nuzzo, non solo per lo spazio che ci offre, ma anche per il coraggio e linnovazione che mostra nel concederci tanta fiducia.
Non resta quindi che ascoltare questi ragazzi ogni martedì dalle 19 alle 21 sui 100 Mhz, oppure sul sito www.radiocasertanuova.com, sito che è stato, come già detto, aggiornato e vestito di una nuova grafica grazie al lavoro di Raffaele Raucci e Alessandro Castiello.