SANTA MARIA CV. Amministrazione comunale dalla parte dei lavoratori, il sindaco Giudicianni assicura agli ex dipendenti Finmek il suo massimo impegno per il rilancio del sito industriale.
Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni, in relazione ad una missiva inoltrata dai rappresentanti sindacali dei lavoratori dellimpianto sammaritano di via del Lavoro, intende ancora una volta esprimere la propria vicinanza alle maestranze, ribadendo il concreto interesse, sempre dimostrato, alla risoluzione della vicenda. In proposito la proprietà dello stabilimento ha presentato al Comune una proposta di riqualificazione dellarea con la destinazione di circa 58mila metri quadrati ad insediamenti produttivi. E ferma volontà dellamministrazione comunale preservare la caratterizzazione industriale dellarea e favorire loccupazione degli ex dipendenti.
Rivolgo un invito al futuro presidente della Provincia afferma Giudicianni affinchè possa farsi portavoce e garante del rilancio delle attività produttive sul nostro territorio. E indispensabile salvaguardare il futuro dei circa 140 lavoratori dello stabilimento Finmek, attivando, anche e soprattutto a livello provinciale, tutti i contatti e le sinergie possibili nellesclusivo interesse della collettività.