SANTARPINO. Si è svolta domenica mattina la manifestazione elettorale del Popolo della Libertà in sostegno al candidato alle provinciali, lAvvocato Rodolfo Spanò,…
…allinterno della sala convegni del Palazzo Ducale in Piazza Umberto I, a cui hanno partecipato, dinanzi a centinaia di simpatizzanti, il senatore Gennaro Coronella, lonorevole Pasquale Giuliano e lavvocato Adriana DellAmico. Mentre lavvocato Spanò ha ricostruito passo dopo passo quanto accaduto nelle ultime settimane a cominciare dalla sua designazione allunanimità da parte delle sezioni di Orta di Atella e SantArpino, fino ad arrivare alla revoca delle deleghe assessoriali da parte del sindaco Eugenio Di Santo, la coordinatrice del PDL di Orta di Atella, Adriana DellAmico, ha sottolineato come alla designazione di Spanò si è arrivati al termine di un lungo percorso condiviso. E migliore candidatura non poteva esserci. Crediamo fortemente nellavvocato Spanò come dimostra il sostegno che lintera sezione del nostro paese gli sta dando in queste settimane.
Lonorevole Pasquale Giuliano, invece, ha sottolineato come lavvocato Spanò paga sulla propria pelle, una scelta figlia di una coerenza mai venuta meno nel corso di tanti anni di militanza politica. Da vero uomo di partito si è messo a disposizione così come ogni volta che lo abbiamo chiamato. Siamo certi che anche in questoccasione il popolo di SantArpino ed Orta di Atella sarà al suo fianco. A concludere i lavori è stato il senatore Gennaro Coronella che ha definito incomprensibile la decisione del sindaco di revocare le deleghe a Spanò. Una decisione presa evidentemente da chi ha paura di un candidato figlio della grande tradizione della destra di SantArpino. Lavv. Spanò rappresenta la continuità con quanti lo hanno preceduto in questo comune a cominciare dal padre, allavv. Plazza e dal compianto Stefano Sapio. Come PDL non potevano fare scelta migliore e io personalmente non posso che essere al suo fianco in questa nuova battaglia elettorale, al termine della quale sicuramente si dimostrerà la bontà della nostra scelta, e lavv. Spanò svolgerà un ruolo di primo piano nel prossimo consiglio provinciale. Quelli che ci aspettano saranno cinque anni importantissimi anche perché dopo la cattiva gestione del centro sinistra dovremo rimboccarci le maniche per far compiere alla nostra provincia il salto decisivo per migliorare le condizioni della qualità di vita. Diverse le sfide importanti a cominciare dallaeroporto internazionale di Grazzanise, passando per la riqualificazione del litorale domizio, al rilancio di aree territoriali dallalta vocazione culturale come quella atellana. Tutte opportunità che potranno fungere da volano per loccupazione.