SANT’ARPINO. La notizia dellimprovvisa scomparsa del regista, autore e sceneggiatore, Ninì Grassia, ha profondamente colpito gli organizzatori della rassegna nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.
In una nota, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato si dicono vicini alla famiglia dellamico regista Ninì in questo drammatico e doloroso momento. Abbiamo dichiarano i tre – avuto lonore di ospitare il Maestro Grassia, nel corso delledizione 2005, quando gli conferimmo il Premio PullciNellaMente. Fu un momento bellissimo e destinato a lasciare in positivo il segno. Infatti Ninì, da profondo conoscitore delle nostre terre e soprattutto dellArte Cinematografica e Teatrale, subito si adoperò per suggerirci una serie di cose che potessero rafforzare e migliorare i valori e la filosofia che sottendono PulciNellaMente.
Del resto proseguono Iorio, Iavazzo e Barbato – un uomo che amava in maniera così viscerale la propria terra non poteva rimanere insensibile verso una meravigliosa realtà che è nata nel suo territorio e che tende a preservarne la bellezza e i valori. Sin dal primo incontro Grassia è stato, compatibilmente con i propri impegni, al nostro fianco manifestandoci sostegno ed apprezzamenti per quanto di volta in volta abbiamo realizzato.
Proprio perché con Ninì si era creato un feeling che andava ben oltre il mero incontro professionale ed artistico, ma toccava il lato umano – concludono – durante
Grassia nella sua carriera ha diretto ben 43 film lanciando nella cinematografia artisticome Nino DAngelo, Gigi DAlessio, Simone Schettino, Barbara Chiappini solo per citarne alcuni. Ha diretto anche numerosi spot pubblicitari e svariati documentari.