BAIA DOMIZIA. Una folla di simpatizzanti ha accolto il candidato alla Presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra, Domenico Zinzi, a Baia Domizia.
Nel suo intenso tour elettorale, Zinzi non poteva mancare di fare tappa da Gaetano Cerrito, presidente dellassociazione Amici dellAltra Italia.
A prendere la parola per primo è stato Cerrito che ha definito lonorevole luomo giusto al posto giusto”. “Un politico – ha aggiunto – che ha fatto una scelta al di sopra delle ideologie e dei colori di partito, un uomo pragmatico e produttivo; Zinzi rappresenta una speranza per questa terra, dopo anni di sofferenza e umiliazioni.Al candidatoè stato chiestoun impegno costante e definitivo, che porti Baia Domizia e il litorale ad una svolta definitiva, un decollo da troppo tempo atteso e dovuto, con il ripristino della normalità in un territorio troppo spesso penalizzato.
Zinzi, poi, ha parlato del programma, ribadendo la centralità del tema della sicurezza: La sicurezza è unassoluta priorità per questa terra ed è un tema che investe moltissimi aspetti della vita dei cittadini. Il cosiddetto ‘Modello Caserta’ va arricchito sotto alcuni profili”.”Al fianco della lotta serrata alla criminalità ha aggiunto Zinzi vanno create opportunità di carattere sociale, che favoriscano lo sviluppo, la crescita e loccupazione. In ogni caso, il nostro è un programma aperto e siamo pronti a recepire i suggerimenti dei cittadini. La Provincia di Caserta ha voglia di riscattarsi, vuole lasciarsi alle spalle dieci anni di disastri provocati dalla sinistra. Per il litorale domizio: il risanamento ambientale, a partire dalla depurazione delle acque, è un obiettivo importante; destagionalizzare lofferta turistica con il turismo congressuale; realizzare finalmente laeroporto di Grazzanise. Per rendere possibili queste cose bisogna rimboccarsi le maniche e invertire la rotta: rilanciare il territorio significa renderlo più competitivo. Sedersi intorno al tavolo di concertazione per affrontare seriamente e con competenza le varie problematiche”. “In ogni caso, dal 30 marzo in poi ha concluso Zinzi – vincitori e vinti dovranno lavorare insieme, attraverso il dialogo e il confronto, se si vogliono creare le condizioni per rilanciare il territorio”.
Al termine del suo intervento, Zinzi ha salutato i candidati consiglieri del centro destra dei collegi Carinola-Cellole e Sessa Aurunca (Martucci, Barretta, Picascia, Verrengia, Zannini) e tutti i presenti.