TEVEROLA. A pochi giorni dal voto occorre fare una riflessione sullo stato igienico della nostra città. Lo afferma Salvatore Pisano, candidato della lista Patto per Teverola guidata da Gennaro Melillo.
Qualunque strada percorriamo, spiega Pisano notiamo lo stato di degrado che versa lintero territorio, dappertutto vediamo cumuli di carta, di plastica, dimmondizia, di rifiuti cosiddetti ingombranti che sono il risultato di vari anni che a Teverola non esiste né un servizio di ramazza ed una raccolta porta a porta eseguita a singhiozzi. I rifiuti ingombranti stanno in bella mostra per mesi nelle periferie e davanti alle nostre case, insomma fuori ad ogni abitazione cè una mini-discarica frutto di una raccolta differenziata fallimentare nella nostra città e tutti devono e dovranno prendere atto che questo sistema non funziona. Con lestate alle porte questo deve essere uno dei primi problemi da affrontare per eliminare queste mini discariche fuori alle nostre abitazioni in un modo definitivo.
Secondo Pisano, sarebbe opportuno individuare unarea di stoccaggio attrezzata dove i cittadini possono consegnare gli ingombranti, plastica, alluminio, vetro, carta e altri rifiuti. Oltre ad evitare mini discariche per ogni abitazione sostiene Pisano con le isole ecologiche si potrebbero creare posti di lavoro, si potrebbe fare una raccolta differenziata seria, con percentuali molte alte, che porterebbe un notevole calo del costo di gestione e sul bilancio comunale da trasformarsi per i cittadini in un risparmio sulla tassa di smaltimento.
Noi abbiamo le idee chiare sottolinea il candidato e siamo fermamente decisi a risolvere questannoso problema per una Teverola finalmente pulita. I nostri antagonisti, perdendo di vista la realtà, invece di pensare alle esigenze immediate dei cittadini, come il lavoro che manca, di come Teverola sia diventata invivibile per traffico, inquinamento, sicurezza, ecc., programmano opere faraoniche con poca possibilità di essere realizzate. In sostanza, si tenta di buttare fumo negli occhi ai cittadini per distoglierli dai problemi di tutti i giorni. Noi conclude Pisano al fumo negli occhi risponderemo con i fatti, i cittadini si aspettano tuttaltro e da aprile il nostro impegno sarà totale per il lavoro, lambiente e la trasparenza.