TEVEROLA. Quale futuro per i diversamente abili? E la domanda che si pone Massimo Caserta, candidato nella lista Di Pietro-Italia dei Valori guidata dal candidato sindaco Paolo Mattiello.
Una mattina, racconta il candidato sostando nei pressi di un negozio, vidi da lontano un amico con il figlio diversamente abile sulla sedia a rotelle che aveva grosse difficoltà nel proseguire il percorso da lui scelto a causa delle nostre strade dissestate e della mancanza di corsie preferenziali. Loro già soffrono abbastanza e hanno tutto il diritto di avere le loro comodità per far sì che quando ci sono belle giornate possano prendere una boccata daria senza implicarsi nelle problematiche del traffico stradale che quotidianamente ci tormenta, e tormenta ancor di più chi ha di questi problemi.
Svegliamoci continua Massimo Caserta da quel lungo letargo e guardiamo altrove dove non ci sono barriere che possano ostacolare il prossimo meno abbiente, diamo loro un futuro più decoroso, rispettiamoli come esseri umani, non li abbandoniamo, costruiamo per loro per costruire per noi. Quante cose potremmo avere ma purtroppo siamo stati puniti da coloro che hanno pensato solo ad altro: centrali elettriche e a biomasse, aree di compostaggio, cementificazione selvaggia e altro ancora. Tutti voi potete sicuramente pensare solo chiacchiere, come del resto è stato fatto fino ad ora, ma la voglia di vivere in un ambiente sano è davvero tanta.
Vivo direttamente questo quotidiano, conclude il candidato ecco il perché della mia scelta di essere candidato per IdV unica alternativa a questo sistema corrotto e affaristico. Riflettete.