Zacchia ai cittadini: “Rifate bene i conti”

di Redazione

Antonio ZacchiaTEVEROLA. “Mai e poi mai avrei immaginato di vedere il Pd e il Pdl insieme in finte liste civiche”. Lo afferma il dottor Antonio Zacchia, candidato nella lista Di Pietro-Italia dei Valori dell’avvocato Paolo Mattiello.

“Gli accordi sono ben diversi da quelli che conosciamo. – continua Zacchia – Esiste a Teverola la regola del baratto, ‘E tu che mi dai?’, dove ognuno dà per ricevere in cambio qualcosa. Tutto ciò che era previsto si è avverato, Guelfi e Ghibellini insieme, uno procura i voti per le elezioni comunali, l’altro procura i voti per le elezioni provinciali. Hanno perso ogni forma di credibilità. Stanno tutti insieme, Caino e Abele, Curiazi e Orazi, Spartani e Ateniesi, destra e sinistra e anche estrema destra, ora, per dovere, ‘sinistra moderata’, ed estrema sinistra. Otto mesi fa erano come loro. Immaginate Giulietta e Romeo sposi con tanti pargoli? Avrebbero cambiato il corso della storia e sicuramente oggi non ne avremmo saputo l’esistenza. Se fosse cosi tutto sarebbe diverso, anche quegli alberi, così belli raffigurati in qualche logo, sarebbero già stati piantati e quei viali già realizzati, senza centrali da monitorare”.

Insomma, tutto sarebbe compiuto e oggi non avremmo nuove elezioni”. “Quando gireranno nelle vostre case a chiedere i voti, – incalza Zacchia – e a fare ancora promesse senza pudore, chiedete cosa pensavano gli uni degli altri. Vedrete che non vi risponderanno, ovvero vi diranno ‘Siamo stati capaci anche di cambiare la storia oltre a tante altre responsabilità accumulate’. Non state loro a sentire quando dicono ‘Non votare noi è un voto perso’, perché è come se dicessero “Sono del comitato, antidemocratico, Io non voto’, ovvero ‘Siamo quelli che hanno lasciato infermi senza assistenza perché qualche parente prossimo è candidato’. Vergogna. Cosi organizzati non riusciranno a creare nulla di nuovo ma solo ad applicare vecchi metodi e nemmeno a convincere i cittadini. Che i cittadini rifacciano i conti”.

“La lista Di Pietro-Italia dei Valori, la cosiddetta ‘terza lista’, – conclude Zacchia – assicurerà sempre:la legalità in tutte le forme previste dalla legge, cosa ormai dimenticata a Teverola, e dimostreremo cosa sappiamo fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico