VILLA LITERNO. Bonifica del litorale domizio e regi lagni su queste tematiche è stato organizzato lincontro del Partito Democratico provinciale per tirare la volata ad Alfonso Caprio, candidato a Sindaco di Castel Volturno, …
… Giuseppe Stellato, candidato alla carica di Presidente della Provincia, Enrico Fabozzi e Rosa Suppa, candidati al Consiglio Regionale. A moderare la convention, che ha visto una folta platea radunarsi allHoliday Inn per sostenere i candidati in questultimo scorcio di campagna, cera Enzo Iodice, segretario provinciale del Pd.
Questi ultimi giorni di campagna elettorale necessitano di riaccendere i riflettori sulle tematiche con cui ho aperto la mia competizione ha affermato il candidato Fabozzi che sono alla base del complessivo rilancio di Terra di Lavoro e che mi vedono prioritariamente impegnato. A tal proposito annuncio con piacere che mercoledì 24 marzo ci sarà la sottoscrizione del protocollo dintesa che darà nuovo ossigeno e linfa ai nostri territori con una soluzione che appena sottoscritta comunicherò.
Nel finale del suo intervento non sono mancati richiami al contrasto della camorra e alla lotta per la legalità su questi temi: Abbiamo vinto la battaglia, ma per vincere la guerra occorre fare prevenzione e craere sviluppo.
E mentre Fabozzi salutava con orgoglio la vicinanza del presidente Bassolino, definendola la cosa più bella di questa fatica elettorale, con un lungo applauso è stata accolta la notizia data dal presidente della Regione che ha reso noto, nel suo accorato discorso, la deliberazione di giunta regionale con cui il 23 marzo sono stati stanziati altri 35 milioni di euro. La bonifica e la rinaturalizzazione dei Regi Lagni, lungo tutto il loro percorso, da dove nascono fin dove sfociano, è uno dei grandi progetti di civiltà che la regione si pone di completare con lapporto di tutti voi. Ecco perché è importante questa battaglia elettorale ha detto Bassolino per vincere la sfida che qui riguarda Comune, Provincia e Regione.Occorre spingere in avanti i progetti e gli uomini che li rappresentano, ha affermato Bassolino prima di salutare la platea dicendo questo è il bello della politica: mai essere burocrati con gli occhi chiusi. Ma occorre avere fiducia che la politica può cambiare le cose. Io continuerò a fare la mia parte perché la politica costituisce la mia fibra.
Un arrivederci, sicuramente non un addio è stato quello del Presidente Bassolino che ha snocciolato le importanti questioni affrontate, risolte e rilanciate nei dieci lunghi anni di presidenza della Regione Campania. Erano, infine, presenti alla convention moltissimi amministratori locali, sindaci, dirigenti di partito, insomma il gotha del partito casertano: Giudicianni, Feole, Campochiaro, Natalizio, Pascarella, Natale, Ucciero, Savoia, e tante diverse generazioni sono accorse ancora una volta numerose per incoraggiare in questi ultimi intensi giorni di campagna elettorale il candidato Fabozzi.