AVERSA. Nella giornata di oggi sarà presentata la richiesta per la costruzione della rampa per i disabili per lufficio postale di via Corcioni.
Ad annunciarlo il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, che si fa promotore della risoluzione di un problema segnalato di recente da Pupia in un servizio (guarda). In seguito al rilascio dellautorizzazione amministrativa da parte del dirigente del settore, a stretto giro di boa lufficio postale Aversa Centro avrà la rampa per i disabili. Il direttore provinciale di Poste Italiane, Eduardo Risolo, già nei giorni scorsi mi aveva assicurato il loro proficuo lavoro con i proprietari dello stabile di via Corcioni per abbattere le barriere architettoniche allingresso dello stesso ufficio. Cosa che non è stata fatta prima per non procrastinare ulteriormente la riapertura della sede Aversa Centro. E proprio al direttore provinciale vanno i miei più vivi ringraziamenti. Grazie, infatti, alla proficua collaborazione che si è instaurata tra la direzione provinciale di Poste Italiane ed il Comune di Aversa, in pochi mesi siamo riusciti a risolvere problemi atavici che colpivano il nostro territorio legato alla carenza di uffici postali.
Negli ultimi quattro mesi, infatti, sono stati potenziati i servizi degli uffici postali in Città con la riapertura dellufficio di via Corcioni, lapertura pomeridiana dellufficio del Parco Coppola e con linaugurazione dello sportello Poste Business. Ho chiesto ed ottenuto ha ribadito Ciaramella il potenziamento degli uffici postali in Città e dopo linaugurazione dellufficio in via Kennedy, dedicato esclusivamente allimprenditoria, alla pubblica impresa ed ai professionisti e ladeguamento per i disabili dellufficio di via Corcioni, va in questa direzione.
La problematica relativa alla carenza di uffici postali in Città è particolarmente sentita, basti ricordare le iniziative intraprese, da oltre un anno, dal sindaco Ciaramella, e le due interrogazioni ai ministri Tremonti e Scajola, da parte del senatore Pasquale Giuliano. Anche se la risoluzione dei problemi degli uffici postali non dipende strettamente dallamministrazione comunale, il sindaco non si è risparmiato nel prodigarsi.