AVERSA. W i Bambini, nel suo decennale, si svolgerà, come di consueto, con la scansione tipica dellazione che vede da una parte i giochi in piazza in cui è coinvolta lintera comunità che ospita lazione …
… e, accanto ai giochi, una serie rilevante di attività formative che vanno dai laboratori agli incontri tematici. Il Tour, questanno, si dirama su circa venti tappe e attraverserà lintera Campania, toccando sia le zone interne e marginali della regione che la fascia costiera. La tappa inaugurale avverrà sabato 10 aprile nella a Pompei, luogo di culto tra i più rinomati al mondo, conosciuta per gli Scavi che sono una delle eccellenze archeologiche più note del pianeta.
A rappresentare la città di Aversa nella tappa inaugurale di W i Bambini Italian Tour 2010 il IV e il V Circolo (che più volte hanno vinto questa competizione) con circa quaranta ragazzi delle classi quinte guidati dagli insegnanti Bianca Leone, Luigi Fabozzi, Salvatore di Grazia e Mario Tozzi. Gli alunni dei due Circoli Didattici già protagonisti negli anni scorsi, proveranno ad emulare i risultati dei loro compagni con giochi di abilità e destrezza nella tappa di inizio del decennale di W i Bambini in una Location deccezione. Lamministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Ciaramella sarà rappresentata dal consigliere comunale Michele Galluccio (nella foto).
La nostra Amministrazione ha reso possibile la trasferta ha detto il consigliere Galluccio mettendo a disposizione un autobus per i due circoli, è sempre attenta ai bisogni dei più piccoli e dei più deboli. Orami il tour W i bambini ha detto ancora Galluccio è diventato una consuetudine della attività delle nostre scuole primarie cittadine che diventa un momento di confronto e di sana competizione con le scuole di tutta Regione Campania. Unoccasione conclude Galluccio che la nostra Amministrazione ha voluto cogliere per i nostri piccoli protagonisti.