AVERSA. Ad una settimana dallinaugurazione della terza navetta della città che copre i collegamenti tra le strade del centro, il bilancio è positivo.
Questa terza circolare rappresenta regalo che il Prefetto Giliberti, Commissario straordinario uscente della Provincia di Caserta, ha donato alla Città di Aversa e ci consente di dare un impulso alla viabilità e vivibilità del nostro territorio, ha detto il Sindaco Ciaramella, che continua: Dopo aver avuto, nel 2006, listituzione delle prime due navette ha proseguito il primo cittadino lavvento della terza circolare ci consentirà di sistemare unulteriore casella di quel complesso mosaico chiamato vivibilità. In seguito allistituzione delle prime due navette a servizio delle due facoltà universitarie cittadine, è stato avviato il piano traffico che ha portato al piano parcheggi un provvedimento impopolare, come capita quando si mette mano alle tasche dei cittadini, ha detto il Sindaco Ciaramella, ma necessario per far sì che gli aversani potessero lasciare lauto a casa e camminare a piedi o usare i mezzi pubblici.
La nuova navetta, istituita a costo zero per lamministrazione cittadina, è stata pensata e programmata sulla base delle esigenze della città, cambiate con lapertura delle due stazioni metropolitane, così come le prime due circolari sono servite ad agevolare il trasporto per e da le due facoltà aversane di Ingegneria e di Architettura. La terza circolare parte da piazza Mazzini (piazzale antistante la stazione ferroviaria), attraversando tutto il centro Città (via Diaz, via Roma, via Seggio, piazza Marconi, piazza Crispi, via Costantinopoli, via Belvedere, via DAcquisto, viale Olimpico, via Di Jasi, viale Kennedy, via Garofano, via Fermi, via Mazzini, piazza Mazzini).
I cittadini ora ha ribadito Ciaramella- non hanno alibi possono e devono lasciare lauto a casa e cominciare ad usare i trasporti pubblici. Il sindaco, inoltre, annuncia che a breve comincerà una massiccia campagna informativa in merito alle tre navette che circolano in Città in collaborazione con la Ctp e Metrocampania.