BELLONA. La Guardia di Finanza di Caserta, con lapprossimarsi delle date inerenti alle numerose feste patronali in programma nella Provincia di Caserta, …
… ha intensificato lattività info-investigativa finalizzata al contrasto e repressione della produzione e vendita di fuochi pirotecnici illegali. In tale contesto, i Finanzieri della Tenenza di Capua hanno posto in essere unattenta azione info-investigativa, che ha consentito di individuare, nel pieno centro di Bellona, unautovettura sulla quale erano trasportati oltre 5mila artifizi pirotecnici, del peso complessivo di oltre duecento chilogrammi, privi di omologazione ministeriale.
Da un controllo più accurato è emerso che i fuochi dartificio, costituiti in gran parte dai cosiddetti tronetti, fuochi a stella, cannacche e botti, presumibilmente destinati ad essere utilizzati nellambito di qualche festa patronale della zona, erano tutti abusivamente confezionati, privi di etichettatura di omologazione ministeriale e, quindi, sottratti al vaglio dello specifico Organo tecnico del Ministero dellInterno.
Il materiale rinvenuto è stato s
Loperazione si inquadra nel più ampio contesto della sistematica azione di controllo economico-finanziario del territorio posto in essere dalla Guardia di Finanza di Caserta su tutto il territorio della provincia, confermando, ancora una volta, limpegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini.