CASAGIOVE. La Giunta Regionale della Campania ha trasmesso il decreto dirigenziale con il quale è stato rilasciato il visto di conformità alla Legge della Variante allo strumento di sviluppo commerciale di Casagiove, richiesto dalla società G.F. Costruzioni ed approvato dal Consiglio Comunale.
Con questo provvedimento è stato dato un altro chiaro segnale dellattenzione che lAmministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Melone ha nei confronti dei cittadini residenti e dei giovani disoccupati.
LAmministrazione Melone, con lapprovazione di questo importante progetto, per la realizzazione di un impianto produttivo per la vendita di prodotti alimentari e non, in via Ponteselice, ha voluto proseguire nella sua politica di sviluppo economico del territorio, favorendo il sorgere di attività produttive che daranno un chiaro impulso alloccupazione. Ledificazione del manufatto era già stata autorizzata con la concessione del permesso a costruire attraverso le procedure del Suap (Sportello Unico Attività Produttive) che aveva previsto lapertura di un centro commerciale per la vendita allingrosso di prodotti alimentari, quindi non si è andato a modificare lassetto urbanistico del territorio.
Si è ritenuto dover accogliere la richiesta della società G.F. Costruzioni di modificare la destinazione duso della struttura, tenendo presente la modifica delle esigenze di mercato e quella di dare agli abitanti della zona infrastrutture a servizio di un rione, allo stato, senza servizi. Val bene evidenziare che con questa iniziativa si creeranno nuove opportunità lavorative per circa trenta famiglie.
Tutto ciò ha indotto il Sindaco e lAmministrazione comunale ad approvare la modifica del Siad per permettere lapertura dellimpianto produttivo per la vendita a dettaglio perseguendo la finalità di far progredire il territorio e creare opportunità occupazionali per i giovani che, in questo difficile momento, sono sfiduciati per quanto concerne il loro futuro lavorativo.