CASAL DI PRINCIPE. La segreteria regionale del Partito Democratico, dintesa con il coordinamento provinciale, ha avviato la procedura di commissariamento del circolo Pd di Casal di Principe.
A determinare la decisione è stata la scelta di alcuni esponenti locali del partito di sostenere, in occasione delle elezioni comunali appena concluse, il neo sindaco Pasquale Martinelli, confluendo in unalleanza non condivisa e in contrasto con le indicazioni dei vertici provinciali e regionali, si legge in una nota.
Alle elezioni comunali di Casal di Principe, continua il coordinamento regionale il Partito Democratico non ha presentato il proprio simbolo e nel nuovo consiglio comunale il Pd non esprime alcun consigliere o assessore. Il partito non si riconosce nella compagine che ha vinto le elezioni e prende le distanze da ogni decisione assunta esclusivamente a titolo personale da qualche esponente locale. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del commissario del circolo cittadino.
Durante lo spoglio dei voti, lunedì scorso, i carabinieri perquisirono comitati elettorali e uffici di candidati di Pdl e Udeur e consegnarono cinque avvisi di garanzia nellambito di una indagine su voto di scambio legato ai clan.