CESA. Giro di boa in casa Pdl dove lavvocato Stella Guarino sarà il nuovo capogruppo consiliare al posto di Pino Sarpo.
Il gruppo di minoranza composto, oltre che dai già citati Guarino e Sarpo, da Mirella Frippa, Giovan Battista Romeo e Domenico Migliaccio ha deciso di rinominare la Guarino come capogruppo. Lex candidata a sindaco, dopo il risultato delle elezioni comunali del 2007, aveva ottenuto la nomina di capogruppo per poi essere sostituita nel luglio del 2008 dal collega di partito Sarpo. Ora il timone passa di nuovo nelle mani della Guarino che ottenuto un ottimo risultato alle recenti elezioni Provinciali come candidata del Pdl nel collegio Cesa-Gricignao-Succivo.
In particolare lavvocato Guarino è stata la candidata donna con maggior numero di consensi ottenuti rispetto a tutte le altre candidate sia della lista di Domenico Zinzi che quella di Giuseppe Stellato: Voglio sottolineare afferma la Guarino – limportanza del lavoro di squadra che si è messo in campo per garantire un ottimo risultato elettorale, in una realtà caratterizzata da dieci anni di governo di centrosinistra, dove da anni lavoriamo per garantire una buona amministrazione avendo sempre un occhio vigile e attento a porre lattenzione sui problemi della comunità. E importante il segnale di consenso che proviene anche dallorganismo provinciale che ha sottolineato la necessità di gratificare e valorizzare il ruolo delle donne in politica, manifestando limpegno di riconoscere un incarico politico importante nellambito della Provincia di Caserta.
Il senatore Pasquale Giuliano e il senatore Gennaro Coronella hanno verificato il dato elettorale che vede Stella Guarino unica donna candidata sia nel centro destra che nel centro sinistra ad aver conseguito un rilevante consenso e subito hanno comunicato agli organi di partito locale lattenzione in questa direzione, affermando che ci sarà nei prossimi mesi un segnale in questo senso: Tutto questo sottolinea lavvocato Guarino – non può che riempirmi di gioia, soprattutto perché con la vittoria del Pdl sia in Provincia di Caserta che in Regione Campania, avremo tutti maggiori strumenti per migliorare la qualità della vita nei nostri territori. La vicinanza personale e politica con i consiglieri eletti è proprio garanzia di maggiore attenzione per il nostro paese.