Andrea Agnelli sarà il nuovo presidente della Juventus. A riferirlo il presidente di Exor e Fiat, nonché cugino, John Elkann, in unintervista a La Stampa che uscirà giovedì.
Agnelli andrà affiancare Jean Claude Blanc, attuale presidente, che sposterà le sue competenze sulle questioni amministrative e di marketing. 34 anni, diplomato ad Oxford, bocconiano e tifosissimo della Juventus da sempre, Andrea Agnelli porta in dote un cognome amatissimo dalla tifoseria e una passione per lo sport che lha portato ai vertici della Federgolf e al ruolo di amministratore delegato dellesclusivo circolo immerso nel parco de La Mandria.
Ma quella di Agnelli non dovrebbe essere lunica novità in casa bianconera: con tutta probabilità sarà Beppe Marotta ad occuparsi della parte tecnica vestendo i panni del direttore generale, altro incarico attualmente detenuto da Blanc. Lattuale dg (e pure amministratore delegato) della Sampdoria la scorsa settimana era stato già liberato da eventuali vincoli con i blucerchiati dalle parole del presidente doriano Garrone, che si era detto pronto a lasciarlo andare via nel caso di chiamata della Juventus.