MADDALONI. Maggiori risorse al Comando di Polizia Municipale, per aumentare la presenza dei vigili urbani sul territorio.
Carmine Addesso, candidato a sindaco del Partito Democratico, ha le idee chiare su come riformare lassetto organizzativo dellente, per aumentare la percezione di sicurezza del cittadino, migliorare la vivibilità in città ed aumentare lentrate del Comune.
Il tutto nel pieno rispetto del patto di stabilità, ove larticolo 1 dà indicazioni precise sulla spesa del personale corrente, che non deve essere maggiore a quella dellanno precedente. La riorganizzazione della Pubblica Amministrazione dice sarà un processo di ottimizzazione del servizio pubblico e di lotta agli sprechi, perseguito attraverso lefficiente ridistribuzione del personale comunale, nei diversi settori municipali, nel pieno rispetto dei principi di efficienza ed economicità. Ciò partendo dal territorio comunale, attualmente in balia di cartellonistica abusiva, abbandono incontrollato di rifiuti, viabilità selvaggia.
Il presidio dei vigili urbani precisa Addesso è quindi il punto di partenza per contrastare questi fenomeni di inciviltà e illegalità quotidiana, che mortificano i maddalonesi onesti. Lobiettivo è aumentare la presenza dellistituzione locale sul territorio, per assistere da vicino il cittadini. Per questo attueremo una politica di controllo a tappeto, aggiunge perché significa combattere contemporaneamente le piaghe della viabilità selvaggia, degli abusi commerciali, edilizi e pubblicitari, dellevasione fiscale. Un servizio comunale che inevitabilmente si traduce non solo in una campagna educativa volta al rispetto delle regole, ma che si ripercuote anche in termini di maggiori introiti per la casse comunali attraverso contravvenzioni e sanzioni comminate a chi infrange sistematicamente le legge e le regole del vivere civile.