MADDALONI. Il marito rischia di amputarle una mano, i medici gliela ricuciono. E successo ad una cinquantenne di Durazzano, Elisa, vittima di una brutta avventura conclusasi per fortuna a lieto fine.
La signora Elisa era in campagna con il marito quando questultimo, inavvertitamente, lha colpita con il decespugliatore: lattrezzo è finito dritto sul polso della donna tranciandole di netto tutti i tendini ed i vasi sanguigni, oltre a procurarle la frattura del radio. Quando è arrivata al pronto soccorso di Maddaloni la donna aveva quasi completamente perso la mano, con il polso quasi del tutto amputato.
E per questo che, vista la gravità del caso, la signora Elisa è stata condotta durgenza presso
Lintervento è durato tre ore, in anestesia di plesso a cura del dottor Mario Tedesco, con la ricostruzione di tendini e vasi sanguigni dellavambraccio. Un intervento perfettamente riuscito, portato avanti con attenzione e alta professionalità. Un esempio, finalmente, di buona sanità; una storia che non racconta di pellegrinaggi chirurgici fuori regione. La donna, finalmente rasserenata, è stata dimessa appena due giorni dopo, in buone condizioni e contenta di poter già, seppure parzialmente, muovere le dita della mano.