MADDALONI. Domenica 2 maggio si corre sulla distanza dei 10 chilometri su strada a Maddaloni, quì gli Amici del Podismodanno vita allanona edizione del Memorial Luca Coppola, lappuntamento è alle 9.30 in Piazza della Vittoria.
Il monte premi si articola in rimborsi, prodotti tipici locali e buoni carburante, con un traguardo volante Felice Montedecoro a 5,7 Km, dalla partenza, dove il primo maschio e la prima donna, potranno staccare subito un bonus da 150 euro.
Ma in provincia di Caserta si continua a correre nel mese di maggioil 22 infatti appuntamento nel tardo pomeriggio a Villa Literno per laprima edizione della Straliterno, sempre 10 chilometri su strada con ritrovo alle ore 16 presso il Campo Sportivo Comunale, che farà anche da zona arrivo. Ad organizzare ci pensa la Liternum Domitia Marathon che tra laltro propone un abbinamento con i Runners di Villa di Briano che vanno ad organizzare una propria prova promozionale Csain il 4 luglio 2010.
Terzo appuntamento con la corsa su strada sarà quello di domenica 23 maggio a Parete dove lASd Pro Loco di Parete va ad organizzare il 2° Trofeo Maria SS.ma della Rotonda, anche stavolta 10 chilometri su strada con partenza alle ore 9 da Via Marconi, dopo poi si arriverà sviluppando il circuito nellormai celebre disegno stradale del cavatappi.
Un maggio tutto da correre quindi in provincia, ma giugno non sarà da meno e ne riparleremo tra qualche giorno.