MARCIANISE. Positivo lepilogo a cui sta addivenendo la commissione Lavori Pubblici sulla questione relativa ai lavori di rifacimento del manto stradale e della rete fognaria di via Marcello.
Ad annunciarlo è direttamente il suo presidente, Tommaso Acconcia: I membri della commissione hanno accolto serenamente la soluzione, da me paventata fin dagli inizia di questa vicenda, e consistente nellorganizzazione di un vertice allargato allassessore al ramo, Paride Amoroso, ed al suo dirigente, Ernesto Palermiti. Il summit così pianificato avrebbe dovuto avere già luogo lo scorso 13 aprile, ma, così come spiegato dal consigliere del Pl, un problema tecnico ne ha causato lo slittamento di due giorni.
Una giunta tecnica – ha spiegato Acconcia – ha tenuto impegnato lassessore, mentre Palermiti è stato trattenuto a Caserta per questioni lavorative. Della situazione sono stato però costantemente aggiornato, informando puntualmente gli altri convenuti. Parafrasando il piellino dunque se ne ricava che la vicenda via Marcello ha avuto molta più risonanza sulla stampa di quanto effettivamente le fosse riconosciuto allinterno della casa comunale.
Come presidente della commissione Lavori Pubblici – ha aggiunto Acconcia – avevo chiesto di non amplificare la questione, dal momento che, in linea con il partito a cui appartengo, ritenevamo che con il dialogo e la correttezza istituzionale si riuscisse a giungere ad una soluzione definitiva ed efficace. Epilogo che si è poi regolarmente verificato.