CAPODRISE. Prima riunione di giunta retta dal sindaco Giuseppe Fattopace con i due neo-assessori Carmine Posillipo (Cultura e Sport) e Giuseppe Brillante (Lavori Pubblici e Infrastrutture).
Si è discusso del consorzio tra Comuni per la gestione del piano di zona Ambito C1. Largomento era stato inserito tra i punti allOrdine del giorno dello scorso consiglio comunale ma era stato rimandato su richiesta dei consiglieri dellItalia dei Valori.
Lassessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo nella 3^ commissione consiliare aveva dato lettura dello statuto già approvato sul tavolo istituzionale dellambito C1. Decisioni, quelle sulle politiche sociali che mirano alla risoluzione di delicate problematiche dei soggetti più deboli.
La riunione di Giunta ha portato allapprovazione della delibera che dovrà essere ratificata nella prossima assise (che si terrà a breve) per ladesione al consorzio stesso. Sabato mattina, intorno alle 11.30, a Palazzo delle Arti è prevista una conferenza stampa di presentazione della nuova giunta.