MARCIANISE. Plauso è stato espresso dalla delegata regionale, inviata nella mattina di mercoledì 14 aprile, per effettuare un sopralluogo e verificare il funzionamento del locale punto Informagiovani.
La rappresentante di Palazzo Santa Lucia ha visionato i locali in cui è ubicato lufficio, valutato lorganizzazione interna, nonché lorganico presente. Ha altresì esaminato la qualità dei servizi erogati, e le modalità generali di funzionamento dellintero sportello. Alla fine la delegata ha espresso pubblici apprezzamenti per landamento globale del servizio. Soddisfazione è stata perciò espressa dallassessore alle politiche giovanili, Gerardo Trombetta (nella foto), promotore dellintero progetto, costantemente supervisionato dal sindaco Antonio Tartaglione.
Secondo quanto spiegato dallo stesso Trombetta, le lodi tessute dallispettrice regionale si riferiscono ad un ufficio che è solo allinizio del proprio percorso, e per il quale si stanno redigendo progetti che lo faranno decollare definitivamente, rendendolo un punto di riferimento per i giovani del territorio. Questultimo obiettivo è già a portata di mano.
Da un conteggio sommario, effettuato in attesa dei primi dati ufficiali , risulta che il punto Informagiovani di Marcianise è frequentato in media da circa 20 persone al giorno. Non può che essere entusiasta lassessore Trombetta , che in proposito ha dichiarato: Reputo che quelli ottenuti sul fronte delle politiche giovanili siano risultati più che ottimi. Stiamo parlando di un settore che, fino a qualche mese fa, era in serio stallo. Stiamo costantemente lavorando per raggiungere una sua rivitalizzazione efficace e proficua.