MARCIANISE. Giacevano lì da quasi un triennio, inarea era ormai nota come cimitero delle auto: si tratta di un terreno periferico, ubicato in zona Santa Veneranda che ospitava circa una trentina di carcasse di veicoli bruciati ed abbandonati.
Nella mattina di giovedì 15 aprile, gli agenti della polizia municipale, coordinati dalla comandante Guglielmina Foglia, hanno provveduto, con lausilio di una ditta specializzata, alla loro rimozione. Le operazioni di sgombero sono iniziate intorno alle ore 8 e sono proseguite in quelle successive. I relitti ritrovati, classificati come rifiuti speciali, sono stati regolarmente smaltiti.
I veicoli giacenti nellarea indicata erano stati precedentemente posti sotto sequestro dalla stessa polizia municipale, ma per mancanza di fondi non si era mai provveduto al loro sgombero.Adesso, grazie alla sinergica intesa tra lamministrazione comunale, presieduta dal sindaco Antonio Tartaglione, e la polizia municipale, nonché grazie allattenzione posta per la tutela del territorio, è stata prevista nel bilancio comunale una voce per sostenere tale spesa.
Lintervento rientra nellambito delle attività promosse dalla polizia municipale, su disposizione dellamministrazione, per il controllo e la salvaguardia di tutto lagro comunale, al fine di debellarne il degrado.