MARCIANISE. Tempestivo e risolutore è stato lintervento dellamministrazione Tartaglione nella vicenda che vede coinvolti la Sa.ba Ecologia, ditta che attualmente espleta il servizio di raccolta integrata dei rifiuti sul territorio, e le sue maestranze che lamentano la mancata liquidazione delle spettanze di marzo.
Principio ed epilogo della vertenza di tali lavoratori sono stati registrati nellarco di pochissimi giorni di distanza: solo il 9 aprile, attraverso una nota, la Sa.ba informava il Comune che avrebbe corrisposto le mensilità ai propri dipendenti solo dopo quietanza da parte dell Ente di una propria fattura, scadente nelle prossime settimane. La risposta non si è fatta attendere, e già nella mattina di lunedì 12 aprile, il sindaco Antonio Tartaglione ed il suo vice, Paride Amoroso che detiene altresì la delega alle politiche ambientali, hanno fatto sapere che anticiperanno il pagamento di alcuni giorni.
E importante che le controversie affiorate con la Sa.ba Ecologia- fa sapere lamministrazione affidando il suo pensiero ad una nota- non abbiano effetti negativi sulla condizione dei suoi operai che, in maniera solerte ed attenta, assolvono quotidianamente le loro mansioni, garantendo lespletamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti ai cittadini di Marcianise. A corollario è bene ricordare che con la società in questione, colpita da un provvedimento di interdittiva antimafia, il Comune di Marcianise ha già rescisso il contratto, provvedendo ad avviare liter di procedura negoziata per laffidamento dellintero servizio ad una nuova ditta.