SAN FELICE A C. Dopo le vicissitudini dei giorni scorsi sopportate dall´ospedale di San Felice a Cancello, lAve Gratia Plena, è di queste ore la notizia che il Commissario Straordinario dell´Asl di Caserta Antonio Gambacorta, …
… ha provveduto a redigere latto deliberativo che consentirà nei prossimi giorni i primi interventi urgenti per la messa in sicurezza dellala vecchia del presidio ospedaliero. La problematica con l´Azienda Sanitaria Casertana iniziata allindomani dello sgombero della vecchia ala del presidio ospedaliero, effettuato dal direttore sanitario Antonella Guida, è stata portata avanti dal sindaco di San Felice a Cancello, nonché consigliere regionale, Pasquale De Lucia, e dallassessore alla sanità Mario Passariello. Grazie al particolare attaccamentoverso il nosocomio del consigliere regionale sanfeliciano ed alla disponibilità del commissario straordinario dellAsl in questi giorni si è concordato anche la riapertura dellUtic ed il rilancio del reparto di Cardiologia.
Il commissario ha anche assicurato a De Lucia, che provvederà ad una migliore integrazione fra Psaut e cittadini in modo che tale particolare servizio possa servire da vero e proprio punto di riferimento per tutta lemergenza. Saranno rilanciati anche i ricoveri attraverso un servizio assistenziale 24 ore su 24. Infinesi è convenuto, al fine di dimostrare la massima attenzione verso questi territori dell´est casertano, da parte della Direzione Generale, di nominare, già da lunedì 20 aprile,al vertice dellospedale, con incarico di direttore sanitario,il professor Silvestri, professionista di alto profilo e competenze specifiche, che sicuramente risulterà essere il volano del rilancio della struttura ospedaliera.
Il consigliere regionale De Lucia, infine, ha assicurato che la risoluzione delle problematiche che attanagliano la sanità suessolana non lo distoglieranno dallimpegno di essere un politico di respiro provinciale edi salvaguardare e difendere tutto il territoriocasertano.