SANTA MARIA A VICO. Basta illazioni e speculazioni politiche sulla squadra di governo. Il sindaco Alfonso Piscitelli interviene personalmente per smentire le inattendibili anticipazioni in merito alla composizione della giunta comunale …
… che considera una chiara speculazione per seminare la discordia allinterno del gruppo del Pdl. Poi passa alle precisazioni di merito. Lassetto dellesecutivo è già nella mia mente. Ma lufficializzazione sarà solo successiva alla rendicontazione politica destinata a tutti candidati della lista Pdl, eletti e non, che venerdì 9 aprile sono chiamati a raccolta per conoscere in anteprima la squadra di governo. Un passaggio preventivo di natura politica e di rispetto verso ogni singola componente del gruppo. E attraverso il dialogo interno, il continuato confronto fra le parti, che si sono individuati i criteri di scelta che hanno consentito lindividuazione degli assessori.
Lobiettivo prioritario è dare unimmediata risposta alla città, per questo è necessario avviare subito le attività amministrative, dice Piscitelli. Quindi, la giunta sarà composta dalla giusta sintesi di esperienza e professionalità: due saranno gli assessori esterni al consiglio comunale; mentre gli altri quattro saranno individuati prediligendo lesperienza e le capacità amministrative. Lunedì mattina, il sindaco Piscitelli firmerà la nomina per i sei assessori, che saranno poi presentati nel Consiglio comunale, convocato per marteì pomeriggio.
Un particolare grazie è rivolto allonorevole Enzo DAnna, consigliere comunale deccezione dellassemblea cittadina, che nonostante le speculazioni politiche avviate allindomani del voto dice Piscitelli ci ha arricchito con preziosi ed utili consigli.