CERVINO. I carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno tratto in arresto Ferdinando Aruta, 29 anni, domiciliato a Casoria (Napoli), per violazione dei sigilli.
Il giovane era già stato arrestato dai carabinieri di Santa Maria a Vico il 15 febbraio scorso, a seguito di un controllo presso lesercizio commerciale denominato Pikappa s.a.s. Ingrosso e dettaglio elettronica, ubicato a Cervino, nella frazione Messercola. Allinterno del negozio, infatti, esposti sul bancone per la vendita, i carabinieri avevano notato oltre un centinaio di cd e dvd contraffatti e privi del marchio Siae, con tanto di copertina e confezione artigianale in cellophane. Il negozio, ad un controllo più approfondito, era inoltre risultato essere completamente abusivo e gestito senza licenza, pertanto tutto il locale era stato sequestrato e vi erano stati apposti i sigilli. Il giovane era stato trattenuto nella caserma dei carabinieri in stato darresto e, nella mattinata di martedì 16 febbraio, si era svolta ludienza di convalida dellarresto ed il rito direttissimo, allesito dei quali larresto era stato convalidato e Aruta era stato sottoposto alla misura cautelare dellobbligo di firma presso i carabinieri competenti sul luogo di residenza.
I militari, successivamente, durante un controllo presso lo stesso negozio hanno verificato che allinterno si trovava Aruta che, come se niente fosse, continuava a gestire lesercizio benché fosse ancora sottoposto a sequestro; così il giovane era stato denunciato in stato di libertà per violazione dei sigilli. Nel pomeriggio di giovedì, a seguito di ulteriore controllo, Aruta è stato sorpreso di nuovo allinterno del negozio, pertanto questa volta è stato denunciato in stato darresto, mentre al locale sono stati riapposti i sigilli. Nella mattinata di venerdì si svolgerà ludienza di convalida ed il rito direttissimo.