SAN MARCO EV. Doppio appuntamento istituzionale per il sindaco Gabriele Zitiello nel giorno della Liberazione e del Santo Patrono.
Alle ore 10 di domani, domenica 25 aprile, infatti, in piazza Gramsci, la tradizionale cerimonia di deposizione della corona ai caduti, alla presenza del parroco, dellintera Amministrazione comunale, del Comando di polizia Municipale e della Protezione civile. Alle 11.20, poi, il sindaco accompagnerà il parroco don Pasquale Scalera alla Chiesa Nuova dello Spirito Santo dove è atteso larrivo, per la prima volta a San Marco Evangelista, del Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina. Lalto prelato ha infatti assicurato la sua presenza per la celebrazione della santa messa che si terrà domenica mattina in occasione delle Cresime e nel giorno del santo patrono della città, alle ore 11.30 nella Chiesa Nuova dello Spirito Santo. Sarà don Pasquale a presentare al Vescovo il primo cittadino di San Marco.
Gli dirò ha anticipato don Pasquale che a San Marco cè una grande e bella sinergia tra potere spirituale e potere civile; una sinergia ed unarmonia nel rispetto dei ruoli, un aiuto reciproco nel nome del Signore e del benessere spirituale e materiale dei nostri concittadini. E la prima volta ha sottolineato inoltre il parroco don Pasquale Scalera – che il nuovo Vescovo fa visita alla nostra comunità parrocchiale di San Marco; il suo arrivo è dunque largamente atteso ancora di più perchè viene in unoccasione fondante perché è la festa del nostro Santo Patrono e contestualmente cè anche il sacramento della Confermazione per i nostri giovani. Il Vescovo, accantonando altri impegni, ha scelto per domenica di essere qui da noi a San Marco Evangelista, e noi gli mostreremo tutta la nostra gioia e la nostra riconoscenza per questo atto damore e daffetto nei confronti della nostra comunità.