TRENTOLA DUCENTA. La Squadra mobile di Caserta ha tratto in arresto Salvatore Laiso, 28 anni, detto Chicchinos, fratello di Crescenzo, ucciso martedì pomeriggio in un agguato a Villa di Briano.
Laiso, di Trentola Ducenta, ritenuto capozona della fazione Schiavone del clan dei casalesi, è accusato di essere uno degli esecutori materiali triplice omicidio di Modestino Minutolo, Francesco Buonanno e Giavanni Battista Papa, tutti di Grazzanise, uccisi nel maggio dello scorso anno per uno sgarro ai casalesi nella gestione delle estorsioni proprio tra Grazzanise e Capua. Buonanno fu trovato nelle campagne tra Villa di Briano e Casaluce, gli altri due qualche giorno dopo seppelliti in una fossa attigua alla scarpata della superstrada Nola-Villa Literno, poco prima delluscita di Casal di Principe, in direzione Villa Literno. Non è escluso che lomicidio di Crescenzo Laiso possa essere legato a quel triplice omicidio. I fratelli Laiso, secondo gli inquirenti, avrebbero partecipato al delitto.
Entrambi furono arrestati nel luglio del 2009 (Salvatore Laiso fu poi scarcerato) poiché ritenuti responsabili di episodi estorsivi a Trentola e Parete per conto del clan dei casalesi. Con loro furono arrestate altre cinque persone, di cui due sono decedute: Ciro Ruffo si è suicidato lo scorso 8 dicembre nel carcere di Alessandria, mentre Salvatore Ricciardi è stato ucciso in un agguato il 19 marzo scorso: il suo corpo fu bruciato nelle campagne fra Teverola e Santa Maria Capua Vetere.
Articoli correlati
Agguato di camorra nel casertano: ucciso affiliato al clan Schiavone di Redazione del 20/04/2010
Estorsioni a Trentola, eseguiti 7 decreti di fermo di Antonio Taglialatela del 16/07/2009
Camorra, pentito trovato impiccato in carcere. La moglie: E stato pestato di Antonio Taglialatela del 9/12/2009
Agguato di camorra sull’Appia: crivellato di colpi e bruciato di Antonio Taglialatela del 19/03/2010
Uccisero tre uomini e ne occultarono i cadaveri: arrestato lultimo killer di Redazione del 11/07/2009
Caserta, trovato il cadavere di uno dei tre Casalesi scomparsi di Redazione del 10/05/2009
Caserta, ritrovati morti gli altri due Casalesi scomparsi: 3 fermi di Iorio-Taglialatela del 15/05/2009