TRENTOLA DUCENTA. Da diversi mesi la città di Trentola Ducenta è amministrata dal commissario prefettizio che, oltre agli atti di ordinaria amministrazione, non può far fronte ai vari problemi che attanagliano tutti i cittadini.
Secondo il presidente del movimento socio-culturale Eureka, lavvocato Michele Apicella, è da troppo tempo che a Trentola Ducenta non si tenta nemmeno di proporre soluzioni a problemi come il disagio giovanile, la disoccupazione,la viabilità,latavica carenza di strutture e luoghi di aggregazione. Questa fase di commissariamento – ci tiene a precisare lavvocato Apicella – non deve essere considerata come una scusante per rilassarsi e per scaricare ad altri le nostre questioni. Bisogna già pensare a cosa realizzare quando i cittadini potranno di nuovo amministrare la propria città.
Per il movimento socio-culturale Eureka, quindi, bisogna già lavorare ed elaborare i piani per risollevare la città, da troppo tempo abbandonata a se stessa. Per fare ciò, precisa lavvocato Apicella, bisogna affidarsi ai giovani ed è proprio loro che Eureka chiama a raccolta, rivolgendosi in particolar modo a quei giovani assetati di cambiamento e volenterosi di proporre soluzioni nuove a problemi vecchi. Giovani che, con il loro entusiasmo,camminando con le proprie gambe, possono certamente contribuire e dare una svolta significativa allo sviluppo della nostra città; in questo modo si riesce a fare squadra senza avere tentennamenti e/o dubbi circa lazione da svolgere. Bisogna avere il coraggio di proporsi e affiancarsi a chi come loro ha la voglia, la capacità, lesigenza di portare avanti, senza condizionamenti, un progetto che riporti linteresse dei cittadini al centro di qualsiasi discussione.
È arrivato il momento di ringiovanire la città. Proprio con questo slogan il movimento Eureka a breve darà inizio alla campagna di sensibilizzazione rivolta in particolar modo ai cittadini più giovani, con lauspicio che siano in tanti a rispondere allappello. I giovani, con laiuto di chi ha già maturato esperienza nel campo amministrativo, sapranno certamente essere una forza aggregante e determinante per lo sviluppo e la crescita della città.