AVERSA. Il rimpasto di giunta avverrà allindomani dellapprovazione il Consiglio Comunale del bilancio di previsione.
Questo sarebbe lorientamento del sindaco Domenico Ciaramella. Intanto, le prime indiscrezioni parlano di Michele Galluccio, ex capogruppo di An, promosso in esecutivo al posto del neo consigliere provinciale del Pdl Gianpaolo Dello Vicario, che oltre allassessorato lascerà al compagno di partito anche la delega alla pubblica istruzione.Lentrata in giunta di Galluccio andrà a liberare un posto in Consiglio comunale, che sarà quindi occupato da Ivana Nicolà, prima dei non eletti di An alle elezioni comunali del 2007.
Altra new entry in giunta sarà il consigliere Alfonso Oliva, eletto nel Gruppo della Libertà ed ora in quota Pdl, probabilmente al posto dellattuale assessore esterno Vincenzo Lanzetta, che assumerà un incarico allinterno del direttivo cittadino del partito di Berlusconi. Anche in questo caso si libererà un posto in Assise, che andrà ad essere occupato da Antimo Menale, primo dei non eletti del Gruppo della Libertà, il quale, però, aderirà al Pdl e non al gruppo che fa capo in Consiglio a Nicla Virgilio.
Altri scenari, poi, potrebbero aprirsi nel caso di nomina del sindaco Ciaramella a vicepresidente della Provincia di Caserta.