AVERSA. Si era fermata due anni fa la macchina organizzativo della StrAversana, la manifestazione di corsa su strada era giunta al suo 38esimo traguardo e aveva detto stop.
Troppe complicazioni nellorganizzazione e le difficoltà, quelle solite di riuscire ad offrire un percorso valido alle migliaia di partecipanti che in ben 38 edizioni sono stati circa 36mila. Numeri enormi che imponevano una scelta che doveva essere di forte spinta verso la qualità, ma lultima edizione rimandata per lemergenza rifiuti, aveva messo in allarme la società organizzatrice lArca Atletica Aversa Agro Aversano. Ora pare che il club aversano ci stia ripensando e martedì prossimo in una riunione appositamente convocata discute della possibilità di ripartire. In verità la manifestazione già è stata inserita nel calendario regionale della Federazione di Atletica Leggera, fin dallottobre scorso, pagando già le varie cauzioni per le tasse gara, ma cè ancora tanto da fare.
In primo luogo, il percorso, che stavolta dovrebbe coinvolgere anche i comuni di Teverola e Carinaro, anzi la nuova idea è proprio quella di proporre una manifestazione itinerante nei comuni aversani, che di anno in anno possa andare a promuovere latletica leggera in svariate realtà locali. Si parte quindi per la 39esima edizione, alla ricerca di sponsor locali, supporti, volontari e con la promessa di mettere in cartello un grande evento che stavolta avrà una sua sezione competitiva di altissimo valore ed un mega appuntamento anche per la non competitiva, come al solito riservata ai meno preparati e ai giovanissimi delle tante scuole, che sempre hanno affollato la StrAversana.