AVERSA. Una sfida con il cuore quella tra la Nazionale Italiana della trasmissione Amici di Maria De Filippi e la squadra della Polizia di Stato con la partecipazione di componenti dellamministrazione comunale, …
… coordinata dallIspettore Alfredo Vargas, e dal consigliere Comunale Stefano Di Grazia, sfidarsi per aiutare lAisa (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche). La gara è in programma sabato 22 maggio, alle ore 18, nello stadio comunale di Aversa.
Interverranno il sindaco Domenico Ciaramella e Paolo Zengara, organizzatore dellevento, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica. In campo, in veste da portiere, ci sarà anche il presidente della squadra dellAversa Normanna Giovanni Spezzaferri. Ad allietare levento 400 bambini allievi delle scuole di calcio della Normanna e Casgc Aversa.
Parteciperanno le finaliste della Campania del concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema, Moda e fotogenia 2010 accompagnate delle telecamere del programma dellanno Dive&Divi. Prima dellinizio della gara ci sarà uno spettacolo di intrattenimento dove i ragazzi di Amici faranno ascoltare i loro brani cantati dal vivo, balleranno sul campo e si esibiranno in numerose attrazioni, poi, tutti, insieme ai 400 bambini, canteranno il brano solidale Aisa Tendi la mano. Sul terreno di gioco balleranno gli allievi delle scuole di danza Leadance e Accademy Cinquegrana. Madrina deccezione la cantautrice napoletanaAnna Calemme.
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale della Libertas Campania Settore Arbitrale. Condurranno Alfredo Mariani, Anna Calemme e Shanty Campano.
Levento è patrocinato dal Regione Campania, Provincia di Caserta, Rai Napoli, Città di Aversa, Polizia di Stato, Asl Caserta – Distretto di Aversa, scuola calcio Aversa Normanna e S.F. Aversa Normanna, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.