AVERSA. Grande partecipazione alla presentazione del libro di Giovanni Mandato, coordinatore locale dello Spicgil, Storia di un metalmeccanico meridionale, primo premio nazionale della dodicesima edizione del concorso LiberEtà, il 24 novembre scorso al Teatro delle Muse di Roma.
Lappuntamento è stato introdotto dal professor Mariano DAmore, coordinatore del Pd Aversa, il libro è stato poi presentato dallavvocato Raffaele Santulli. Intervenuti lonorevole Nicola Caputo, consigliere regionale Pd, lonorevole Stefano Graziano, deputato Pd. Conclusioni affidate alla dottoressa Antonella Pezzullo, coordinatrice regionale dello Spicgil. Hanno preso la parola anche altri amici e parenti, tra i quali la figlia di Giovanni Mandato e il professor Bruno Lamberti, ex assessore alla cultura ad Aversa ed ex segretario cittadino dei Ds.
A Giovanni Mandato sono state consegnate una targa ed una penna, con lo stesso autore che ha ringraziato tutti i presenti, coloro che hanno collaborato alla stesura del libro, familiari amici e compagni di sindacato e partito. Non ha potuto fare a meno, comunque, di sottolineare lassenza di una rappresentanza dellamministrazione, nonostante fosse stata omaggiata da parte sua di una copia del libro con dedica ed invito. Giovanni Mandato dedica questo libro a tutti i lavoratori che hanno perso la vita durante il lavoro e a tutti quanti sono rimasti invalidi a causa del non rispetto delle norme di sicurezza. E a tutti i compagni che hanno svolto il loro impegno nella lotta al terrorismo e a tutte le forme di violenza.
Gli amici del Pd, a loro volta, lo hanno ringraziato con questa scritta sulla targa ricordo: Grazie Giovanni per averci raccontato con semplicità e chiarezza la vita difficile di un lavoratore.