AVERSA. Va bene la Mini-Maratona organizzata dallIstituto Comprensivo Domenico Cimarosa di Aversa, tenutasi con partenza ed arrivo al Palazzetto dello Sport di Aversa.
La manifestazione, inserita in tutta una serie di iniziative tese al progetto pro Libano portate avanti dalla scuola aversana, collegato allUnicef e alla Brigata Bersaglieri Garibaldi, ha visto la partecipazione di qualche centinaio di alunni e genitori. Alla parte squisitamente sportiva era collegata lesposizione di stand con prodotti locali e lavori degli alunni, tutti tesi alla raccolta fondi per la realizzazione di strutture per linfanzia proprio in Libano. A farsi sentire forte, fin dallinizio la Fanfara dei Bersaglieri, che ha anche fatto da testa ai primi metri della Mini-Maratona.
Non cerano classifiche finali ufficiali, ma a vincere ci ha pensato Luigi Menale (nella foto in alto), che ha avuto la meglio per distacco sul folto gruppo di inseguitori, di seguito diamo nellordine i numeri di pettorale dei primi 50 arrivati. Luigi, meglio conosciuto come Gigi, è figlio darte visto che papà Marco ancora corre da master da mezzofondista veloce per i colori dellArca Atletica Aversa e la mamma Loredana è stata mezzofondista di altissimo valore internazionale, ferma la sorella Adele per piccoli problemi, a sua volta campionessa regionale 2010 di corsa campestre. Il Cimarosa chiude quindi lanno scolastico con lennesima dimostrazione che insieme si può fare bene.
clicca per ingrandire |
||||