AVERSA. È stata presentata sabato mattina in conferenza stampa la sesta edizione di Una mano tesa Aversa città della solidarietà.
Nella salabar “Big Ben” di Massimo Sellitto, in via D’Aragona, il presidente della New Dreams, Donato Liotto, il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, il vicesindaco Nicola De Chiara e lassessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta, alla presenza dellattore napoletano Angelo Di Gennaro, hanno illustrato la manifestazione che unisce solidarietà, arte e spettacolo.
Si parte il 4 giugno alle ore 18, presso Istituto Ente Morale Moretti di SantAgostino con la celebrazione eucaristica Comunione e Solidarietà con i poveri presieduta da Don Vincenzo Cacciapuoti. A seguire concerto del soprano Caterina DellAversana.
La seconda manifestazione in programma l11 giugno, ore 18, con il convegno culturale presso sala Auditorium dellEnte Moretti dal titolo Istituto Morale Moretti la casa della solidarietà con la partecipazione del sindaco Ciaramella, del senatore Pasquale Giuliano, dellonorevole Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania, e dellassessore Lanzetta. A moderare lo stesso patron della New Dreams Donato Liotto, nonché consigliere dellEnte Moretti.
Il clou di questa edizione è rappresentato dalla serata di gala del 25 giugno, ore 20, al Cinema Vittoria di Aversa con una serata di beneficenza per la raccolta fondi a sostegno delle spese dellEnte Moretti. Andrà in scena lo spettacolo teatrale Il Comico al servizio del cittadino di Angelo di Gennaro. Si continua con il 17 luglio, ore 20,30, in piazza Municipio, con la Serata New Dreams – musica, cabaret, spettacolo ed intrattenimento alla quale parteciperanno numerosi ospiti.