CASERTA. Un uomo di 71 anni, Antonio Letizia, di Marcianise (Caserta), è morto in un incidente stradale avvenuto attorno alle 3,30 sulla carreggiata sud della A1, tra Reggio Emilia e Modena nord.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava da solo alla guida di una Fiat Punto, in direzione Modena, quando, per motivi ancora in corso di accertamento, forse per un colpo di sonno, giunto allaltezza dellabitato di Prato di Correggio, ha perso il controllo della vettura. La vettura è prima sbandata finendo contro il guard rail e poi ha terminato la sua corsa contro un Fiat Ducato fermo nella corsia demergenza.
Letizia è rimasto ferito in modo grave ed é stato trasportato allospedale di Modena, dove è morto alcune ore più tardi. Ferite lievi, invece, per il conducente del furgone. Oltre alla Polstrada di Modena Nord, sono intervenuti 118 e vigili del fuoco.
L’uomo probabilmente stava tornando da un pellegrinaggio a Lourdes. Nella sua auto, infatti, sono state trovate alcune confezioni di acqua con l’etichetta della cittadina meta di fedeli da tutto il mondo, oltre a biscotti di marca francese.