CARINARO. La scuola calcio Real Carinaro ottiene ottimi risultati al torneo nazionale di calcio giovanile Città di Cattolica denominato Simpatiche Canaglie.
La manifestazione ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi venuti da ogni parte dItalia in un clima festoso e gioioso. Il Real Carinaro ha partecipato con due squadre, pulcini
Guidati dal presidente Carmine Paciello e dai tecnici Luciano Lisbona e Bernardo Leone, i ragazzi si sono subito distinti vincendo i rispettivi gironi di qualificazione. Nelle semifinali i pulcini 99 cedevano al Cernusco Lombardone (Lc) dopo una gara bella ma sfortunata con il punteggio di 1-0. Nella finale 3/4si arrendevano al Us Junior Jesina con il punteggio di 3-2 conquistando il trofeo del 4° posto. Gli esordienti
Grande la soddisfazione per i risultati ottenuti che hanno esaltato la compattezza del nostro gruppo – ha dichiarato Paciello – che valorizza sempre più il buon lavoro della scuola calcio Real Carinaro, grazie al contributo delle tante persone, che con passione e caparbietà, si impegnano nel portare avanti quel progetto di avvicinamento alla pratica sportiva, essenziale per la crescita dei ragazzi, considerando la difficile realtà territoriale che viviamo. Senza dimenticare limpegno nel sociale che ci vede collaborare con lassociazione Amref ed orgogliosi di portare il logo stampato sui completini da gara, unici in Italia ad essere autorizzati.
Imminente aggiunge il presidente è la collaborazione con lassociazione Libera impegnata nella cultura della legalità. Ovviamente, siamo molto sensibili alle difficoltà delle famiglie indigenti per lavvio dei propri figli alla pratica dello sport, il nostro impegno è accettarli gratuitamente. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione del centro sportivo Asd. Carinaro del presidente Enzo Iavarone e dei suoi collaboratori. Colgo loccasione per ringraziare tutti i collaboratori: Luciano Lisbona, Pasquale Iovine, Luigi Arzillo, Antonio Tessitore, Bernardo Leone, Gianni Moccia, Ernesto Covino, Raffaele Liotti, Aurelio Barbato.