CASAGIOVE. Lassessore allUnione dei Comuni Appia Gianluca Casillo illustra il nuovo progetto che vede coinvolti i Comuni afferenti il consorzio.
Uniniziativa interessante, che punta ad un rilancio turistico dellarea della conurbazione casertana con degli itinerari inediti e la riscoperta di un contatto con la storia e la natura di questa parte di Terra di Lavoro.
Stiamo procedendo a realizzare una guida turistico-culturale dellarea compresa nei tenimenti dei Comuni componenti lAppia. ha dichiarato lassessore Casillo, che ha continuato il suo discorso dicendo La guida verrà recapitata inizialmente a tutte le famiglie dellAppia, ma servirà a promuovere e propagandare le bellezze artistico-culturali di questi territori. Il passo successivo sarà infatti creare insieme agli Enti competenti ed agli assessorati al turismo provinciali e regionali un programma condiviso di idee e progetti per rilanciare il turismo e creare le condizioni di un maggior sviluppo territoriale. Siamo di fronte ad una iniziativa semplice che non comporta spese per lente sovra-comunale, ma che sortirà sicuramente una grossa curiosità tra i numerosi lettori e sarà uno strumento utile per rappresentare al meglio le innumerevoli bellezze che si trovano sul nostro territorio.