CASAPESENNA. LUdc Giovani di Casapesenna ha organizzato il primo torneo di Calciotto che si terrà presso il locale stadio L. Basco.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 5 giugno ed il torneo avrà inizio il successivo 9 giugno. Le squadre potranno essere composte da un massimo di 12 (dodici) giocatori, vale a dire 8 titolari più 4 riserve. La quota di iscrizione per ogni squadra è di 100 euro. Stabiliti premi per i primi tre posti, rispettivamente una Coppa più le medaglie alle squadre prima, seconda e terza classificata. E prevista poi una coppa per il capocannoniere e per il miglior portiere ed una coppa disciplina per la squadra che avrà dimostrato la migliore correttezza in campo.
La manifestazione ha dichiarato Raffele Cangiano, giovane esponente scudocrociato e attuale assessore ai Tributi della giunta Zagaria è un evento che gli organizzatori vogliono fortemente dedicare alle nuove generazioni del paese agroaversano e allintera cittadinanza. Opportuno che la politica ha aggiunto non dimentichi mai di guardare al sociale: e le iniziative sportive sono anche le migliori occasioni per far incontrare i nostri concittadini.
Fra gli organizzatori dellevento politicosportivo sono da citare altresì Niko Garofalo, Giovanni Nobis e Raffaele Zara.