CASERTA. Ad una settimana dal consiglio provinciale, non è stato preso alcun provvedimento per superare quelle difficoltà politiche interne alla coalizione di centrodestra che ci hanno impedito di eleggere lufficio di presidenza.
E il commissario e consigliere provinciale dellUdeur Angelo Brancaccio a suonare la carica. La mia proposta di rinviare il consiglio nasceva dallesigenza di convocare una riunione dei capigruppo e un interpartitico dei segretari per fare in modo di trasformare la nostra maggiora da elettorale in politica ha sottolineato il portacolori dellUdeur ad oggi, tutto questo non è stato fatto determinando una paralisi di quelle che sono le attività dellente. Invito, pertanto, il presidente Zinzi ad assumere uniniziativa politica e a mettere tutte le forze della coalizione intorno allo stesso tavolo per far finalmente partire il nostro progetto politico. Brancaccio sottolinea, infatti, come la mancata elezione dellufficio di presidenza, di fatto, impedisca ai consiglieri di esprimersi nelle loro funzioni di amministratori. Se non si insedia lufficio di presidenza ha spiegato non si possono costituire le commissioni, e, quindi, i consiglieri non possono cominciare ad entrare nel vivo delle questioni di un ente determinante per la risoluzione delle problematiche che vive Terra di Lavoro.
Il consigliere dellUdeur tocca anche il tema del bilancio. E vero che il commissario ha già approvato il bilancio ha detto ma è anche vero che siamo di fronte ad una manovra tecnica che non tiene conto degli atti di indirizzo che questa maggioranza intende dare per risolvere le varie problematiche del territorio.
Nella sua analisi, Brancaccio pone anche il problema di dover insediare una commissione per la modifica dello statuto. E necessario intervenire in maniera decisa sul nostro statuto ha detto dal momento che, sono diversi i punti che sono stati superati dalle nuove normative. Sono comunque fiducioso che il senso di responsabilità di tutti ci porterà a superare questo momento di difficoltà fisiologico e a costituire un governo forte, autorevole ed efficace per risollevare le sorti di Terra di Lavoro.