CASTEL VOLTURNO. Prendiamo atto che la maggioranza vota contro gli interessi della città per partito preso e perché le proposte di interesse collettivo sono giunte dallopposizione.
Con queste parole il capogruppo consiliare di LiberaMente, Ferdinando Letizia, commenta la bocciatura di quattro proposte deliberative avanzate dal gruppo nel consiglio comunale del 12 maggio. Non cè nessuna scusa da addurre da parte della maggioranza per giustificare il voto contrario alle proposte, semplicemente si è votato contro atti deliberativi che potevano avviare procedure che portino sviluppo al territorio, e mi riferisco spiega Letizia in modo particolare alla deliberazione inerente lindirizzo politico programmatico teso ad attivare tutte le procedure tecniche e burocratiche che consentano nel prossimo futuro lutilizzo della pineta per scopi diversi.
Dallaltro canto, Letizia si ritiene invece soddisfatto delle ordinanze firmate dal sindaco proprio sugli altri argomenti proposti in aula: Abbiamo ottenuto, per quanto riguarda la certezza delle residenze e la lotta alla prostituzione, lobbiettivo prefissato. Seppure il sindaco ha firmato proprio nelle ore immediatamente precedenti la riunione di consiglio comunale tali ordinanze, anticipando la discussione in aula che avevamo proposto il 23 aprile, siamo soddisfatti commenta lavvocato castellano perché almeno abbiamo sollecitato lo stesso primo cittadino a prendere provvedimenti che tutelino la città ed a regolamentare in maniera più rigida lassegnazione delle residenze, nonché a salvaguardare soprattutto la sicurezza stradale sulla via Domitiana con lordinanza antiprostituzione.