CASTEL VOLTURNO . Nei giorni scorsi lopposizione ha protocollato due distinte richieste per essere posta a conoscenza della situazione debitoria delle società del gruppo Coppola verso lente comunale e le società partecipate.
La prima nota, a firma dei capigruppo consiliari Ferdinando Letizia (nella foto), Alfonso Caprio e Pietro Paolo Giardina, inoltrata alla Volturno Multiutility Spa, è tesa a rilevare la situazione in cui si trovano le società riconducibili al gruppo Coppola nei confronti della società a capitale prevalente pubblico che gestisce la rete idrica sul territorio comunale; pur tuttavia, nonostante la funzione primaria del consiglio comunale sia quella di organo controllore, dalla società municipale al 51% sono stati negati i dati richiesti in nome della legge a tutela della privacy.
Un fatto dichiarano dallopposizione fuori dal comune. I consiglieri comunali sono chiamati a vigilare e controllare e non si possono negare gli atti richiesti. La seconda nota, inviata invece ai dirigenti responsabili dei servizi comunali, è ancora in attesa di riscontro per conoscere i tributi comunali non versati dalle società indicate. Considerata la grave situazione finanziaria dellente, recuperare somme anche ingenti da tributi mai pagati, sarebbe una cosa interessante oltre che importante visto che a breve sarà anche difficile pagare gli stipendi ai dipendenti.