MATESE. Si è svolta lunedì mattina al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) la presentazione della terza edizione della Gran Fondo del Volturno.
Una manifestazione, in programma domenica 30 maggio con partenza e arrivo a Piedimonte Matese, riservata al ciclismo amatoriale organizzata dallassociazione Centoeventi in collaborazione con i quotidiani Corriere di Caserta e Cronache di Napoli. A fare gli onori di casa il direttore del centro commerciale Fabio Santoro: Do il benvenuto a tutti gli intervenuti e sottolineo che il centro è sempre vicino a iniziative che promuovono il territorio e allo sport con i suoi importanti valori.
A presentare la manifestazione ci ha pensato il direttore di Corriere di Caserta e Cronache di Napoli Domenico Palmiero: Questa manifestazione sta diventando una classica del panorama ciclistico regionale e questo per noi è un grande risultato, così come è importante il sostegno delle istituzioni.
Quindi ha preso la parola il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello: Ancora una volta ringrazio lorganizzazione per aver concesso alla città di Piedimonte di ospitare anche questanno la bella manifestazione. E unopportunità per lintero alto Casertano di promuovere le bellezze naturalistiche e storiche. Gli fa eco il sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo: E una kermesse importante per valorizzare il nostro territorio. Proprio su questo aspetto si concentra lintervento del presidente della Comunità montana del Matese Fabrizio Pepe: Credo che
A concludere gli interventi delle istituzioni politiche il presidente del Parco del Matese Giuseppe Falco: Uniniziativa che mette al centro dellattenzione un territorio eccezionale e che, attraverso lo sport, crea aggregazione tra i giovani che è una cosa fondamentale. Poi l’intervento del presidente provinciale del Coni Michele De Simone:
A conclusione lintervento del direttore editoriale di Corriere di Caserta e Cronache di Napoli Giuseppe De Martino: Il sostegno di tutte le persone sedute a questo tavolo ci inorgoglisce e ci spinge ad andare avanti su questa strada con grande entusiasmo.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.granfondodelvolturno.it.