FIRENZE. Il popolo fiorentino potrà accusare il suo sindaco di molte cose, ma di sicuro non potranno dirgli che gli autovelox nella sua città non funzionino.
Ad essere multato, infatti, è stato proprio il primo cittadino Matteo Renzi che è stato pizzicato dagli autovelox mentre sfrecciava oltre il limite consentito. A raccontarlo è stato il sindaco in persona che sul suo profilo di Facebook ha scritto: Gli autovelox della città di Firenze funzionano parecchio bene ho preso una multa al raccordo autostradale del Varlungo. Alè la prossima volta andrò più piano.
A Renzi, che aveva superato il limite di solo 21 km/h, gli è stata inflitta una multa di 155 euro e in più gli saranno detratti cinque punti dalla patente. Qualcuno ha risposto alla discussione ricordando al sindaco che il limite in quella strada è di 70 km/h, qualcun altro, invece, gli consiglia di spostarsi in bicicletta.
Matteo Renzi accetta il consiglio ma si dice impossibilitato ad attuarlo poiché ero con moglie e figli e stavo tornando da Torino. Se passo alla bici sul raccordo autostradale di Varlungo con quattro persone in collo mi arrestano.