LUSCIANO. Una piazza gremita di bimbi in festa ha fatto da cornice al nuovo evento promosso ed organizzato dallassociazione La Bussola.
Levento, denominato Bimbi in Piazza 2010, si è svolto domenica 9 maggio in concomitanza con la festa della mamma ed ha visto una convinta adesione da parte dei cittadini di Lusciano. Il rendere i bimbi protagonisti in uno spazio di aggregazione sociale quale la piazza, attraverso lattività per loro più naturale: il gioco, è stata la finalità precipua del sodalizio La Bussola. Lassociazione, sebbene nata da poco, si è già distinta per il suo operato, teso ad incrementare quello spirito di cittadinanza attiva spesso assente dai nostri territori.
In tal senso le parole del presidente dellassociazione Luciano Aversano: Lassociazione culturale La Bussola presenta oggi un evento con finalità di aggregazione e intrattenimento, riservando spazio e gioco ai bambini e quindi al nostro futuro. Ricordiamo a riguardo quanto diceva Pablo Neruda: Un bambino che non gioca non è un bambino ma ladulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
Un invito accorato è stato poi rivolto dal presidente Aversano ai genitori e agli insegnanti presenti in piazza affinché non si venga mai meno al fondamentale compito educativo e di formazione verso i più piccoli. Dopo i ringraziamenti di rito alle autorità ed alle scuole che hanno contribuito alla riuscita delliniziativa si è lasciato, come giusto che fosse, spazio allanimazione e ai giochi per i tanti bimbi presenti e con un arrivederci al prossimo evento organizzato dallassociazione.