MADDALONI. Nella notte di giovedì i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maddaloni hanno tratto in arresto C.R., 16 anni, e M.V., 17, entrambi di Maddaloni, con laccusa di furto aggravato allinterno del bar Xina, sito a Maddaloni.
I due ragazzi hanno forzato una finestra sul retro dellesercizio, tagliando una sbarra della grata e sfondando un vetro, dopodiché hanno forzato le cassette delle monete poste allinterno dei videopoker del locale. A quel punto i due giovani, avvedutisi dellarrivo dei carabinieri, hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dallequipaggio e tratti in arresto, per il successivo accompagnamento presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli Colli Aminei.
Dopo l’arrestosonoseguite le ormai solitesceneggiate tratte dalla migliore drammaturgia napoletana, con una folta schiera di parenti e le mamme dei due ragazzi in testa, protagoniste, a piangere, strepitare e strapparsi i capelli davanti alla caserma, contorcendosi a terra. Il dolore di una mamma che si preoccupa della crescita e dell’educazione dei suoi figli va sempre rispettato, ma si tratta comunque di “macchiette” ormai non più originali e decisamente noiose.